venerdì 21 giugno 2013

Mexican Standoff - Le Storie 9



Le Storie 9 - Mexican Standoff

Nona storia della bella serie edita dalla Sergiobonellieditore.
Bella copertina, bei disegni, sceneggiatura efficace e coinvolgente (peccato il finale un po’ affrettato), personaggi principali che conquistano.

Azione e ritmo, citazioni e riferimenti per una vicenda che non sfigurerebbe in un action-movie di quelli fatti bene, con sorprese vere e che solleticano il gusto di leggere, scoprire cosa succede e “vedere come va a finire”.

I disegni di Matteo Cremona e la sceneggiatura di Diego Cajelli si incontrano e si completano veramente bene, dando al lettore un’altra piccola perla di questa serie che mi ha conquistato e che non posso fare a meno di consigliare, anche a chi, per tanti motivi (non tutti condivisibili), non legge, tantomeno acquista albi Bonelli.

Va bene, non è un capolavoro, ma è sicuramente un buon albo e sopra le media di quello che si trova in edicola. 


Una nota a parte per il titolo: è troppo bello! Lontano dai classici canoni, evocativo quanto basta e tanto spiazzante da non riuscire ad immaginarsene uno migliore.

“ Lungo il confine tra Stati Uniti e Messico – terra del “traffico”, di droga e di migranti – un uomo riemerge dell’oblio dopo aver sfiorato la morte. Chi è veramente? Chi ha curato le sue ferite? Cosa si nasconde nel suo passato? La memoria ritrovata porterà con sé un torbido scenario di violenza e vendetta criminale… ma anche le ombre di presenze molto più misteriose. Qualcosa che viene da lontano: dagli abissi del tempo e dello spazio…”


Nessun commento:

Posta un commento